lunedì 24 giugno 2013

STOKED : RISE AND FALL OF MARK "GATOR" RAGOWSKY


Stoked è un espressione gergale che n in sport come lo Skate o nella Bmx significa: eccitato,pompato pronto all'azione !
Ma Stoked è anche un bellissimo Film-Documentario sull'Epoca d'oro dello Skate anni 80  e sulla Turbolenta vita di una delle piu' famose e acclamate stelle dello Skate di quel periodo  Mark " Gator" Ragoswsky .
http://youtu.be/vA8xLe7MxWo
Skater della Vision ,viveva una vita da vera e propria Rockstar  sciorinando lezioni di Stile  in Rampa.
All'apice della carriera il suo pro-model era stravenduto, aveva una linea di abbigliameto tutta sua e appariva regolarmente su riviste di settore e in  numerosissimi video.
Viaggiando in Tour per esportare il verbo del suo Skate, aggressivo e animalesco in tutto il Globo.
Poi l'epoca d'oro di Gator fini'.
Fini' quando fini' il Vert e arrivo' lo Street Skate e lui si senti' vecchio e superato, fin' quando saltando da un cornicione completamente fatto in un Tour Promozionale in Germania si sfracello' al suolo, rischiando seriamente la vita oltre che la carriera.
Tocco' il fondo e conintinuo' a scavare quando caduto in depressione e nell'alcolismo, violento' e uccise brutalmente la miglior amica della sua Ex ( una bellissima Modella che Condivideva appieno la sua vita selvaggia ).
Con una colonna sonora da Urlo che include numerosissime band che segnarono quel tempo tipo: Butthole Surfers, Black Flag, Dead Kennedyes e con l'intervento di veri e propri miti della tavola a rotelle come: Tony Hawk, Cristian Hosoi , Steve Caballero; Lance Mountain e condito numerosissimi di filmatiti d'epoca. Stoked è una bellissima quanto cruda finestra su un epoca che non tornera' piu' e sull'ascesa e la caduta di quello che era considerato un Eroe per molti giovani ragazzini del tempo. Da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento