sabato 15 settembre 2012

Leonart !?

Ciao a tutti i nostri fedeli lettori è una novità che arriva sul mercato europeo con un biglietto da visita davvero particolare: Si tratta della prima moto omologata nel vecchio continente, e prodotta in serie, con TELAIO RIGIDO proprio come piace a noi. Questa soluzione è considerata da molti immancabile se si vuole definire la propria moto un “vero BOBBER" o custom che riprenda le linee delle care vecchie low rider degli anni che furono.
Il problema di fondo, ovviamente, è che per un utente medio, non particolarmente attento alla fedeltà storica e culturale del mezzo, è un comfort in meno davvero pesante, oltre che dannoso per l’intera ciclistica appena la strada diventa un minimo dissestata ma ormai lo sappiano bisogna decidere se vogliamo la Qualita o la Quantita dei chilometri che si percorrono. Da unire ai difetti, il motore che va dai 125cc ai 350, davvero piccolo.
Parlando invece di caratteristiche tecniche, il motore che equipaggia il telaio rigido è un bicilindrico parallelo a 4 tempi raffreddato a liquido, che nel caso del 125 sviluppa 12,5cv, per arrivare fino ai 28cv del top di gamma da 350cc. Velocità massime da 110 km/h a 140 km/h. Esteticamente possiamo apprezzare lo stile, con il piccolo serbatoio in stile “peanut”  e la sella monoposto in perfetto stile bobber.Bisogna decidere pero se questa LEONART merita o no di stare nei nostri sogni......a voi decidere gente commentate......

Nessun commento:

Posta un commento