sabato 30 novembre 2013
mercoledì 27 novembre 2013
Le Mitiche auto dei Film !!
Qua le vedete meglio, aprite il link,cliccate sulla foto sopra e ingranditela !!!
http://theorange.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/11/filmography-of-cars.jpg
1° MOTORCYCLE FILM FESTIVAL -NY
Quest'anno a New York si è svolta la prima edizione del Motorcycle Film Festival;
piccolo e giovanissimo, ma gia' carico di passione a due ruote !!!
Durante il Festival sono state proiettate diverse pellicole divise in Film, Documentari e Cortometraggi, sempre con tema principale il Motociclismo in tutte le sue bellissime forme.
Vincitore assoluto "Best Bar in America " : Il viaggio on the road di uno Scrittore e il suo Sidecar da un Bar
ad una altro passando attraverso gli immensi spazi Americani ed i suoi pittoreschi personaggi che vi abitano.
Vincitore della categoria Film-Documentario troviamo invece l'altrettanto bello: "Why we Ride ".
Un titolo che dice tutto: "Perchè noi guidiamo" !!!
Per la sezione "Corti" primo assoluto è " THE BUILD" :, girato con le ultime tecniche di ripresa digitali è veramente un corto ben fatto!
The Build è la storia di Casey, Thor e James, le loro passioni,i loro sogni, le loro moto, le loro officine dove creano piccoli grandi capolavori a 2 ruote!
Sotto il Video Completo!
Ultimo, ma non ultimo il video scelto dalla gente: " White Knucle : The Story of The Motorcycle Cannonball":
Un altro film documentario sull'impresa di Brian Darwas di replicare in tutto e per tutto la folle gara motociclistica americana da costa a costa .
Solo strade secondarie!!! Solo moto Pre 1916 !!!
Allacciate le cinture e buttatevi a capofitto in questa folle corsa!!!
Per chiudere vorrei Segnalarvi gli altri titoli dei film in concorso; tutti veramente meritevoli di un occhiata piu' approfondita!
Black Kat
Girl Meets Bike
I Ride A Triumph
Loaded Gun Customs:Bucephalus Build
The Salt Ghost: Return Of The Nitro Express
The Spare Parts Company
Non mi resta che augurarvi : buona visione !!!!!!
lunedì 25 novembre 2013
Museo Casa Enzo Ferrari
A Modena (ITALIA) ,trovate una raccolta delle piu' belle F1 di sempre,;auto che grazie alle gesta dei loro piloti e della loro sublime tecnica costruttiva; hanno fatto la storia della categoria.
domenica 24 novembre 2013
sabato 23 novembre 2013
venerdì 22 novembre 2013
Orgasmatica
Pierobon è un piccolo grande telaista della terra dei motur. E come si vede in foto fa' delle opere d'arte in traliccio di tubi oltre a costruire special da zero o quasi .
Nelle foto potete ammirare la nuovissima Panigale 1199 Ducati ,alla quale è stato eliminato il telaio portante ritornando al piu' tradizionale e bellissimo traliccio.
Che dire piu' bella quasi nuda che vestita ! Mi piace questo elemento !!!
p.s Il nuovo telaio mantiene le misure di serie ed inoltre è possibile variare l'interasse e l'angolo di sterzo della moto; a breve in arrivo anche il forcellone bibraccio sempre firmato Pierobon . Il tutto acquistabile in kit.
martedì 19 novembre 2013
La vecchia cara F1
PRIMA ASSOLUTA lei !!! LA TYRREL P34 in tutte le sue varie versioni 6 ruote e non aggiungo altro !!!
Notare il superventolone al posteriore per estrarre l'aria da sotto la vettura e renderla piu' attaccata al suolo !!!
Squalificata subito perchè oltre che estrarre l'aria da sotto la vettura contribuiva anche a lanciare qualsiasi cosa ci fosse sotto alla vettura verso i concorrenti che la seguivano...E non era tanto bello ! Killer Istinct !
Ultimo gradino del podio per la Arrows A2,l 'auto dai grandissimi alettoni per incollare pure quest'auto all'asfalto. Lo sponsor era la Warsteiner nota marca di birra...Non voglio aggiungere altro ! ;)
Fuori dal Podio, ma di pochissimo la Ensign 179( sopra) col radiatore centrale, al debutto manco' pure la qualifica e provvederono immediatamente a rimetterlo nella posizione canonica ai lati dell'abitacolo. Touchè !
Ultima, ma non ultima La Ligier JS5 ( sotto) ,l'auto del debutto in F1 della famosa marca Francese, decisero che la presa d'aria dell'Airbox era meglio se la facevano bella larga!
Tra parentesi l'auto inizio' a raccogliere qualche bella prestazione quando gliela rimpicciolirono ! Geniali ! ;)
domenica 17 novembre 2013
IMATRA GP
Ago nel 75 con la Yamaha 350
il biglietto per la gara
Lo sviluppo del circuito , notare le rotaie della ferrovia che lo attraversavano !!!
Boet Van Dulmen 1979
Una coppia di Sidecaristi 1973
Ancora Sheene
Ancora le terribili rotaie !!!
Una coppia di sidecaristi a tutto gas sotto il diluvio nel 1971
s
il video della garaPer correre sul terribile stradale di Imatra , paesino finlandese al confine con la Russia, ci volevano le palle grosse come meloni e il pelo sul petto; altro che discorsi . Vie di fuga praticamente inesistenti in compenso pero' i piloti trovavano a bordo pista: case, muretti, pali della luce e perfino le rotaie della ferrovia da attraversare a tutto Gas !!!
Ah quasi dimenticavo,l' Imatra GP è stato una prova del mondiale per ben 21 edizioni fino all'1982 , quando a seguito di vari incidenti culminati con la morte di un sidecarista scozzese in gara; ne decreto' la fine come prova valevole per il campionato del mondo.
Molti furono i piloti italiani che vi corsero in particolare viene ricordato Giacomo Agostini che con i suoi 17 successi tra la 350 e la 500 cc è stato il pilota piu' titolato su questo terribile circuito; famoso anche per la bellezza delle ragazze locali....
K ATTACK
l K del 1953 , 750 cc .L'Harley a valvole laterali . Un motore nato per competere in gara con i veloci mono inglesi da 500 cc a valvole in testa nel campionato Ama; in una bella stampa dell'epoca...
BAJA SOCIAL CLUB TEASER
I placidi deserti deserti di cactus, le spiagge senza fine, le incredibili formazioni rocciose, il mare colorato, il cielo limpido ed azzurro, i delfini, le balene, i leoni marini, la grande varietà di uccelli,tutto questo è la Baja Balifornia: la bassa california.
Ma la Baja 1000 è pure la corsa automobilistica/ motociclistica fuoristrada piu' dura e massacrante al mondo: velocita' e adrenalina si mescolano a sabbia, polvere e al fondo sterrato tipico del deserto americano per una gara un'unica.
Questo teaser è solo un piccolo antipasto su quello che vedrete nel film documentario BAJA SOCIAL CLUB, tributo in pellicola degli anni ruggenti della corsa: vecchie pirati su di buggy, maggiolini d''annata, caschi a bolla e Triumph Scrambler che sfrecciano a tutta manetta in stupendi filmati d'epoca...Da Brividi !!!
LANCIA LC2
Correva l'anno 1983. Francia, il leggendario circuito di Le Mans e la sua 24 ore. Il Campionato del Mondo Sport Prototipi , Alessandro Nannini e la sua Lancia LC2 bianca in livrea Martini Racing...Ma che Spettacolo !
Mach5 - Indifferenti
Indifferenti
sulla via di more cadute sulla via di more cadute indifferenti voi mi spaventate indifferenti ancora una volta al passaggio di occasioni o riflessioni é ciò che siete nessuna scelta é più amara di ognuna di esse palpabile ma come sabbia sfuggevole e torneranno tutte perché le lasciate andare al largo lungo correnti calde del cuore lungo correnti fredde della mente ma irrisolte nessuna scelta é più amara di ognuna di esse si presenteranno all' uscio degli occhi con caldi sorrisi di crescita avvenuta ...ma non troppo salda e ancora una volta vi chiederanno il conto sempre più a voce alta temporeggiare inutile in questo marasma (perché) voi sarete travolti nessuna scelta é più amara di ognuna di esse
mercoledì 13 novembre 2013
Welcome back in Italy !!!
Dopo 30 anni il rientro sul mercato Italiano di questo piccolo gioiellino della casa dei 3 Diapaon.
Perde il carburatore, ma guadagna l'iniezione e sopratutto mantiene il leggendario KICK Starter affiancandolo all'avviamento elettrico!
Si lo so' è solo 400, pero' ha quel fascino da moto d'altri tempi che non stanca mai, e poi è stata e continua ad essere un ottima base per una piccola Special con i controfiocchi: Scrambler, Cafè Racer ,Custom insomma potete sbizzarrirvi in ogni modo...
Meno di 6000 eurozzi e ve la portate a casa, considerando che poi è nella fascia assicurativa che paga di meno ed i consumi sembrano molto ridotti ed è ottima per chi vuol incominciare come qualche ragazza ( ha pure la sella bassa) direi un piccolo grande affare del tipo : poca spesa tanta resa !
Nera e Grigia a scelta e sara' dispoibile da Febbraio 2014 ! Correte !!!
Perde il carburatore, ma guadagna l'iniezione e sopratutto mantiene il leggendario KICK Starter affiancandolo all'avviamento elettrico!
Si lo so' è solo 400, pero' ha quel fascino da moto d'altri tempi che non stanca mai, e poi è stata e continua ad essere un ottima base per una piccola Special con i controfiocchi: Scrambler, Cafè Racer ,Custom insomma potete sbizzarrirvi in ogni modo...
Meno di 6000 eurozzi e ve la portate a casa, considerando che poi è nella fascia assicurativa che paga di meno ed i consumi sembrano molto ridotti ed è ottima per chi vuol incominciare come qualche ragazza ( ha pure la sella bassa) direi un piccolo grande affare del tipo : poca spesa tanta resa !
Nera e Grigia a scelta e sara' dispoibile da Febbraio 2014 ! Correte !!!
Iscriviti a:
Post (Atom)