Mike ha vinto 9 titoli mondiali in pista , come un noto pilota italiano dei giorni nostri ,ma molto prima di lui.
Vinse 9 titoli mondiali con moto di ogni tipo di frazionamento: 4 nella classe 500 (Consecutivi), 2 nella 350 e 3 nella 250 .
Mike siccome era scarso al TT , il pericoloso circuito stradale dell'isola di Mann vinse per ben 14 volte, sfrecciando a tutta velocita' tra case, alberi e pericolosi muretti.
Mike una volta vi cadde a altre 200 all'ora, fratturandosi costole e dita di mano e di un piede, lo rialzarono ,passandogli una cicca e del whisky e incitandolo il numeroso publlico lo rimise in sella: Mike rispose sotto il diluvio,la nebbiolina e il nevischio, con la Vittoria e il record del Giro al Tourist Throphy dopo un rimonta mozzafiato.
Formidabile l'ultima con la Ducati a 38 anni dopo un luno periodo di inattivita'.
Mike a dopo l'esperienza con le 2 ruote passo alle 4 con buonissimi risultati vincendo tra l'altro l'Europeo F2 e in F1 salvo' anche la vita a Regazzoni estraendolo perchè svenuto e bloccato dalle cinture dalla sua vettura in fiamme,;ma questa è un altra storia.
Morì troppo presto, pochi giorni prima di compiere il quarantunesimo anno di età, in un incidente stradale che coinvolse la sua autovettura ed un camion che aveva effettuato una inversione ad U irregolare; mentre andava a comperare i il fish and chips per i figli.
Nel sinistro perse la vita anche sua figlia Michelle che viaggiava con lui, mentre suo figlio David, pure a bordo, sopravvisse alle ferite.
Mike Insomma uno che ti andava via gia' dal Sopranome, figuriamoci se saliva in Moto.
Nessun commento:
Posta un commento